?

Log in

Shari
02 December 2012 @ 07:32 pm
Due anni fa ho fatto cinquina, l'anno scorso un misero ambo. Speriamo in bene per questa terza volta XD


[Cartella prompt]



Tra questa e tutte le altre challenge non so proprio come farò a cavarmela T__T *posa drammatica*

Tags:
 
 
Shari
18 November 2012 @ 08:37 pm
Da "I Lupi del Calla":

«Mi sembra che il tuo Uomo-Gesù sia un po' un figlio di puttana quando si tratta di donne», replicò Roland. «Si è mai sposato?»
Gli angoli della bocca di Callahan fremettero. «No», rispose, «ma la Sua ragazza era una prostituta.»
«Be'», commentò Roland, «è già un inizio».


Un giorno forse scriverò una tesi formato Divina Commedia sui motivi per cui amo Stephen King e la sua Torre Nera, ma di base si può dire che è soprattutto per piccole cose come questa.


 
 
Shari
27 September 2012 @ 11:38 am
Un po' di aggiornamenti random, che tanto non ho di meglio da fare:
HO SMESSO DI FUMARE. In realtà stavo smettendo di fumare da Giugno, più o meno, ma continuavo ad avere incidenti di percorso. Ora che la prova università è stata superata (anche se prima degli esami ho voglia di prendere a testate un banco) posso dire finalmente di aver smesso. 
Come diretta conseguenza del punto prima, ho dovuto trovarmi qualche altro modo di buttare via i soldi, quindi ho scoperto una fumetteria vicino alla mia università e vado a rintanarmici non appena ho più di tre euro in tasca. 
Questo anche perché sono entrata in quel periodo post esami in cui, dopo tre mesi di manualistica, leggere qualsiasi altra cosa è tutto quello che voglio fare nella mia vita. Ho deciso che rileggerò la Torre Nera di King il prima possibile, un po' perché mi manca Roland, un po' perché leggere The Stand mi ha fatto venire nostalgia per i mattonazzi che ti trascini dietro per un mese, e un po' perché sono in periodo Western (blame it on Firefly. Pensare che ci avevo messo tanto a disintossicarmi dai film di Bud Spencer e Terence Hill [sì, vi ho appena sputtanato uno dei miei più grossi scheletri nell'armadio. Li ho visti tutti, ma per Trinità ho ancora una crush imbarazzantissima {però no, non guardo Don Matteo. Ho dei limiti anche io}])
(mi diverte usare le parentesi quadre e graffe, soprattutto da quando ho mollato economia e non sono più costrette a vederle ogni giorno e a vivere nell'incubo delle equazioni #randomfact).
A proposito di King! Settimana scorsa, gironzolando per librerie con maryfiery ho beccato la figata definitiva di tutte le figate definitive: la sua biografia formato letto a castello *__*

Non è bellissimo e creepy come poche cose al mondo?
L'ho sfogliata, ed è la meraviglia fatta libro. Ci sono foto sue, appunti sui libri, aneddoti, foglietti scarabocchiati di cui non ho capito bene l'utilità, e ho già detto che è ENORME? Sarà alto la metà di me, e okay che non sono propriamente una giocatrice di basket, ma insomma.
L'unico problema è che costa quanto un rene XD ma in un modo o in un altro riuscirò ad averla, perché... perché sì.

(Mia madre comincia seriamente a preoccuparsi per questa cosa. D'altro canto anche a lei piacciono moltissimo i libri di quest'uomo, quindi contribuisce allegramente ad alimentare la mia ossessione. Se non è amore questo...)


E sempre parlando di libri, ho iniziato a leggere ieri "Guida Galattica per gli Autostoppisti", e mi sto seriamente domandando come abbia fatto a lasciar passare ventitré anni dalla mia nascita al momento in cui ho preso in mano questo libro.
E' la genialità assoluta, lo leggevo ieri in università mentre aspettavo che l'aula si svuotasse degli inquilini della lezione precedente, e ridevo da sola come una cretina.
Mi sono beccata diverse occhiatacce, ma ne è valsa la pena.
Invece di divorarmelo tra il viaggio in treno e la solita insonnia notturna, sto cercando di farmelo durare e di leggerlo con attenzione, ma già si profila una rilettura in tempi brevi, dato che ho l'impressione di lasciarmi sfuggire troppe cose XD



Continuando il discorso libri (giuro che non era mia intenzione fare un'entry libresca, sto sragionando qui al momento, come mi viene, e poi provo un perverso piacere ad appiccicare le copertine qui nel post), ho letto anche "Comunque vada non importa" perché anche se non conosco l'autrice il tam tam del web mi aveva messo addosso una curiosità pazzesca, e non sono affatto rimasta delusa.
Fa un po' strano vedere la realtà di fangirl messa così lucidamente su carta (più che ai manga io tendo verso le serie TV, ma ciò non mi ha impedito di urlare a più riprese OMG SONO IO, in più mi sono segnata un sacco di robe da recuperare XD), ma i piani di lettura sono molto diversi, e ha una profondità che non mi aspettavo.
(Poi essendo di Milano e facendo Storia mi sono personalmente sentita chiamare in causa, ma questo è un po' più soggettivo, lo ammetto XD).
EDIT: Chiunque altro abbia letto questo libro, pretendo che si senta moralmente obbligato a rispondere a questo sondaggio. Su, su, tanto non ci credo che non abbiate shippato Darla/Alberto pure voi.


Infine volevo parlare anche dell'università e rantare sui professori che ti illudono mettendo come orario delle loro lezioni le 10,30 e spostandolo poi alle 8,30, facendo crollare i tuoi sogni di avere un semestre (ALMENO UNO SU TRE ANNI, ECCHECCAZZO) libero dalla sveglia alle sei del mattino, col buio, la neve, i ghiacci perenni e i treni superaffollati, ma rimanderò a settimana prossima, credo.
*va a farsi il terzo caffè della giornata*

 
 
Shari
10 September 2012 @ 11:16 pm
Rubato a eatintoothpaste che lo ha a sua volta rubato a manubibi #flistdiladri

Via, non c'ho niente da fare stasera. Nominatemi una ship e io vi dirò:


[Click!]
- When of if I started shipping it.
- My thoughts:
- What makes me happy about them:
- What makes me sad about them:
- Things done in fanfic that annoys me:
- Things I look for in fanfic:
- My kinks:
- Who I’d be comfortable them ending up with, if not each other:
- My happily ever after for them:
- Who is the big spoon/little spoon:
- What is their favorite non-sexual activity:


 
 
Shari
28 August 2012 @ 01:10 am
Ciao, sono Shari e ho un problema.
Quello generale è che i telefilm hanno cominciato a prendersi un po' troppa confidenza e ad occupare abusivamente ogni quarantacinque/cinquanta minuti liberi e non della mia vita (blame it on the internet, prima al massimo rimanevo appiccicata a Italia1 il pomeriggio, con Dawson Creek, o la sera, con Smallville, The OC, e affini), ma questo l'ho accettato e così il mio psichiatra, che si fa passare i DVD masterizzati sottobanco.
Il problema più specifico e direttamente collegato al primo, però, è che sto perdendo il conto delle serie che seguo/ho lasciato indietro/ho abbandonato/ho voglia di vedere.
Quindi niente, questo è un post di riepilogo che probabilmente non aggiornerò mai più nella vita, ma ehi, io ci ho provato.



[Serie TV finite/con cui sono in pari:]
Serie TV finite/con cui sono in pari:
(Cioè, quelle che ho su Miso e quelle che mi ricordo di aver visto)
  1. Almost Heroes
  2. American Horror Story
  3. Camelot
  4. Dirty Sexy Money
  5. Doctor Who
  6. Dollhouse
  7. Eli Stone
  8. Firefly
  9. Game of Thrones
  10. Generation Kill
  11. Grimm
  12. Haven
  13. Heroes
  14. HEX
  15. Journeyman
  16. Misfits
  17. Numb3rs
  18. Once Upon a Time
  19. Pretty Little Liars
  20. Revenge
  21. Secret Diary of a Call Girl
  22. Shameless (US)
  23. Sherlock
  24. Skins (UK)
  25. Supernatural
  26. Teen Wolf
  27. The Black Donnellys
  28. The Fades
  29. The O.C.
  30. The Vampire Diaries
  31. Torchwood (perché lo considero finito alla terza stagione. Non mi convincerete a guardarne un solo episodio in più)
  32. True Blood
  33. True Love




[Serie TV da rewatchare per un motivo o per un altro:]
Serie TV da rewatchare per un motivo o per un altro:
  1. Angel
  2. Buffy
  3. Charmed
  4. Doctor Who




[Serie TV da vedere:]
Serie TV da vedere:
  1. 30 Rock
  2. Battlestar Galactica
  3. Breaking Bad
  4. Castle
  5. Community
  6. Dexter
  7. Farscape
  8. Flash Forward
  9. Fringe
  10. Lost
  11. Parks and Recreation
  12. Queer as Folk
  13. Rome
  14. Spartacus
  15. Sports Night
  16. Suits
  17. V (2009)
  18. White Collar



[Serie TV da recuperare:]
Serie TV da recuperare:
  1. Being Human (UK): la quarta stagione
  2. Brotherhood: la seconda stagione
  3. Brothers & Sisters: la quinta stagione
  4. Chuck: quarta e quinta stagione
  5. Merlin: dalla 4x07 in avanti
  6. New Girl: geez, non mi ricordo /o\
  7. Nikita: dalla 2x08 in avanti
  8. The Borgias: dalla 2x08 in avanti
  9. The Tudors: terza e quarta stagione
  10. The Walking Dead: la seconda stagione



[Serie TV abbandonate ma su cui potrei tornare forsemagariungiornononsisaquandocomeperché:]
Serie TV abbandonate ma su cui potrei tornare forsemagariungiornononsisaquandocomeperché:
  1. Alcatraz
  2. Gossip Girl
  3. Ringer
  4. Terra Nova
  5. The Secret Circle
  6. Touch





PS: i suggerimenti sono ben accetti. Sia mai che rifiuti di infognarmi in qualcosa di bello. L'unica cosa è che non guardo telefilm medici, because of reasons che non sto qui a spiegarvi ma che possiamo riassumere con un “mi inquietano abbbestia”.


 
 
 
Shari
07 August 2012 @ 12:23 am
"It's not easy to believe."
"I," she told him, "can believe anything. You have no idea what I can believe."
"Really?"
"I can believe things that are true and I can believe things that aren't true and I can believe things where nobody knows if they're true or not. I can believe in Santa Claus and the Easter Bunny and Marilyn Monroe and the Beatles and Elvis and Mister Ed. Listen — I believe that people are perfectible, that knowledge is infinite, that the world is run by secret banking cartels and is visited by aliens on a regular basis, nice ones that look like wrinkledy lemurs and bad ones who mutilate cattle and want our water and our women. I believe that the future sucks and I believe that the future rocks and I believe that one day White Buffalo Woman is going to come back and kick everyone's ass. I believe that all men are just overgrown boys with deep problems communicating and that the decline in good sex in America is coincident with the decline in drive-in movie theaters from state to state. I believe that all politicians are unprincipled crooks and I still believe that they are better than the alternative. I believe that California is going to sink into the sea when the big one comes, while Florida is going to dissolve into madness and alligators and toxic waste. I believe that antibacterial soap is destroying our resistance to dirt and disease so that one day we'll all be wiped out by the common cold like the Martians in War of the Worlds. I believe that the greatest poets of the last century were Edith Sitwell and Don Marquis, that jade is dried dragon sperm, and that thousands of years ago in a former life I was a one-armed Siberian shaman. I believe that mankind's destiny lies in the stars. I believe that candy really did taste better when I was a kid, that it's aerodynamically impossible for a bumblebee to fly, that light is a wave and a particle, that there's a cat in a box somewhere who's alive and dead at the same time (although if they don't ever open the box to feed it it'll eventually just be two different kinds of dead), and that there are stars in the universe billions of years older than the universe itself. I believe in a personal god who cares about me and worries and oversees everything I do. I believe in an impersonal god who set the universe in motion and went off to hang with her girlfriends and doesn't even know that I'm alive. I believe in an empty and godless universe of causal chaos, background noise, and sheer blind luck. I believe that anyone who says that sex is overrated just hasn't done it properly. I believe that anyone who claims to know what's going on will lie about the little things too. I believe in absolute honesty and sensible social lies. I believe in a woman's right to choose, a baby's right to live, that while all human life is sacred there's nothing wrong with the death penalty if you can trust the legal system implicitly, and that no one but a moron would ever trust the legal system. I believe that life is a game, that life is a cruel joke, and that life is what happens when you're alive and that you might as well lie back and enjoy it." She stopped, out of breath.
Shadow almost took his hands off the wheel to applaud. Instead he said, "Okay. So if I tell you what I've learned you won't think that I'm a nut."
"Maybe," she said. "Try me."

 
 
Shari
17 July 2012 @ 09:09 pm
La iridania continua a dire che è colpa mia, ma lei era più che consenziente, ve lo assicuro ù__u
Di cosa parlo? Di teenwolf_ita ovviamente. Dai, ne sentivamo tutti il bisogno anche se forse eravamo un po' reticenti ad ammetterlo, ma suvvia, perché dovremmo ancora preoccuparci di mostrare dignità? quindi eccola qua :D
E copincollando spudoratamente dal post dell'esimia collega, vi invito cordialmente a fare parte del branco /O/





 
 
Shari
27 June 2012 @ 08:20 pm
OMG, DUE POST IN MENO DI SEI MESI, WTF IS WRONG WITH YOU?
Niente, mi serve solo un posto dove ricordarmi i meme/challenge/cazzi&mazzi per cui voglio scrivere, sennò poi mi scadono/me li dimentico e ci rimango male XD 
Inoltre un po' di spam socialmente utile non fa mai male, so let's start (ignorate gli inglesismi, sto ripassando per l'accertamento e tendo a infilarli dappertutto peggio di prima):

Avengers Prompt Meme - scadenza: 15/07
[con tanto di bannerino figherrimo perché sì]



British Crossover Kink Meme 

Game of Thrones Kink Meme

MARcatino - scadenza: 15/07

Recensioni d'Estate - scadenza: 30/06

Zodiaco!Challenge - scadenza: 25/07

 
 
Shari
Non ho un libro preferito, così come non ho una canzone preferita o un telefilm preferito o un qualsiasi cosa di preferito. Essendo la persona incostante che sono, le mie cose preferite tendono a cambiare nel giro di settimane o mesi, e se superano i sei è un grandissimo record personale.
Tuttavia Fahrenheit 451 è uno dei miei libri preferiti di sempre. La prima volta che l'ho letto avevo tredici o quattordici anni, ed ero troppo piccola per capirlo fino in fondo. Anche ora che di anni ne ho un po' di più, e le cose forse le capisco un pochettino meglio, non sono sicura di riuscire ad afferrarlo del tutto.
Però mi sono innamorata di questo libro fin dalla prima lettura. Non era tra i miei generi favoriti e probabilmente non ci avrei mai posato gli occhi sopra se fosse stato in uno scaffale della biblioteca. Me lo regalò mio padre perché glielo aveva consigliato un suo amico (e vorrei stare a spiegare quanto già solo questo gesto - il fatto di andare a chiedere a qualcuno che libro regalarmi, perché mio padre non è mai stato un lettore di niente di più lungo di una bolletta - mi abbia fatto, e ancora mi fa venire i lucciconi agli occhi, ma non voglio essere più sentimentale del necessario XD), e non nego che questo aspetto più personale possa aver influito parecchio sulla questione (Pennac docet), ma non è solo questo.
Il fatto è che mi ha scosso, mi ha scosso tanto e continua a farlo, tipo che l'ho riletto ieri tutto in un giorno, e ho pianto quasi ad ogni pagina, il cielo sa perché "XD
E niente, volevo solo dire quanto è bello che un libro riesca a farti questo effetto - un libro proprio come Fahrenheit 451, poi -, e forse volevo anche (a scoppio ritardato, e con la tristezza nel cuore) ringraziare Bradbury in qualche modo, anche solo con uno sciocco post sentimentalotto sul mio LJ.
Grazie, sul serio.

Passando a note un po' più leggere... grazie alla Notte Bianca su maridichallenge sono riuscita finalmente a superare il blocco dell'imbrattacarte, e a mettere giù qualche scemenza che pure mi ha dato una soddisfazione immensa, perché dopo quasi due mesi che facevo fatica a mettere giù pure la lista della spesa, è stato tremendamente bello riuscire a scrivere di nuovo. So che è una cosa legata all'università, allo stress degli esami, magari pure all'allineamento di quella zoccola di Venere, ma mi dà veramente fastidio non riuscire a scrivere, perché tra gli hobby che ho è di sicuro quello più piacevole, quindi in teoria non dovrebbe essere così complicato da portare avanti e_e"

E boh, nient'altro, se non si fosse capito questo era solo un modo per non far sentire troppo abbandonato questo LJ ed evitare ancora per un po' di mettermi sotto con Dante *inserire qui una colorita invettiva contro gli esami, la sessione estiva e l'università in generale*


 
 
Shari
08 May 2012 @ 02:09 pm
... ed è anche latrice di grandi figure di merda. 
Allora, il fatto è che ci sono persone con cui, onestamente, sento di non condividere nemmeno un filamento millimetrico del mio patrimonio genetico di homo sapiens sapiens. Tipo, che so, la gente che ama gli insetti. O quelli che odiano leggere. O quelli che non odiano leggere ma preferiscono i film.
In questo caso specifico, comunque, si tratta degli incartocciatori di libri. Li ho scoperti sui treni qualche anno fa (ma non escludo che abbiano anche altri habitat) e ancora non mi capacito del come e del perché ad uno possa venire la voglia di prendere un libro e incartocciarlo con una pagina di giornale o con la carta regalo del natale prima (una volta ne ho visto uno che aveva messo su la carta dell'uovo di pasqua. Giuro. Se non è genio criminale questo).
Che poi non sono manco cazzi miei, me ne rendo conto benissimo XD il problema è che ho questa specie di vizio per cui se vedo qualcuno che legge accanto a me devo assolutamente sapere cosa sta leggendo, quindi il fatto che qualcuno mi nasconda la copertina lo prendo come un affronto personale (sì, lo so, ho delle brutte psicosi e dovrei farmele curare).
Ma poi son curiosa. Cosa c'avrai mai nascosto lì sotto? Il Death Note? Un romanzo pornografico? Un libro di Moccia?
Non è facile cercare di capire che libro è semplicemente leggendo una pagina. E non è nemmeno facile leggere una pagina di un libro incartocciato altrui, senza che il proprietario se ne accorga. Da qui la figura di merda colossale di ieri /O/
'Nsomma c'era questo signore sulla cinquantina, un tizio simpatico devo dire, che leggeva accanto a me, indisturbato, almeno fino a quando non s'è reso conto che continuavo a sbirciargli il libro XD 
Allora mi ha sorriso e mi ha detto qualcosa tipo "Le interessa?" e io son diventata di mille colori perché OMGSGAMATAINPIENOCHEFIGURADIMMMERDA, e poi non lo so, ho riso e gli ho detto che ero semplicemente curiosa e che ho l'abitudine di guardare quello che legge la gente, e lui era tutto gentile ed educato e continuava a sorridere e faceva sì sì con la testa, forse perché non voleva che capissi che mi considerava una pazza maniaca XD 
Poi alla fine si è scoperto che leggeva Mucchio d'Ossa, e allora sono andata in visibilio e abbiamo passato i successivi dieci minuti a lodare la divinità King, dato che anche questo signore ne andava matto e aveva letto quasi tutti i suoi libri.
E niente, è stata una cosa carina e piacevole in fin dei conti, e fa sempre piacere fare questo tipo di incontri =3
Comunque alla fine non ho resistito e dato che la figuraccia ormai l'avevo già fatta gli ho anche chiesto perché mai avesse incartocciato il libro, ma lui ha scosso le spalle e ha detto "Mah, guardi, il libro è di mia moglie, io personalmente non lo faccio" *inserire un facepalm gigante qui*